SAVILLS RAFFORZA LA PROPRIA POSIZIONE IN ITALIA CON L’ACQUISIZIONE DI LARRY SMITH

05 July 2017

Savills ha annunciato oggi, 5 luglio 2017, l’acquisizione di Larry Smith Italia, primaria società attiva nella gestione di centri e parchi commerciali e servizi di leasing con sede in Italia. L’acquisizione di Larry Smith permette a Savills, in sinergia all’attività già consolidata di Valuation e Capital Markets, di assumere una posizione leader nel mercato.

Larry Smith, i cui uffici hanno sede a Milano, è attiva da oltre 30 anni in tutte le attività connesse ai servizi retail e beneficia di un’eccellente reputazione in Italia, lavorando con clienti in diversi paesi europei e nel mondo.

La società conta 80 dipendenti ed è guidata dal CEO Christian Recalcati unitamente a Corrado Vismara, Maddalena Panu, Silvia Segale e Anna Buniato. Il management rivestirà un ruolo senior di primo piano all’interno dell’esecutivo di Savills Italy e dei Pan European Divisional Boards con l’intento di potenziare e sviluppare il business di Savills in Europa e nei settori operativi chiave.

Mark Ridley, Ceo di Savills UK e Europa, afferma: “Questa acquisizione è per noi una straordinaria opportunità per creare un centro d’eccellenza nella gestione di centri commerciali e servizi di leasing in Italia, per dare supporto al nostro network europeo e per ampliare ulteriormente  la presenza della società nel business retail di tutto il continente e al di fuori di esso. Il mercato immobiliare italiano si è dimostrato forte negli ultimi anni e abbiamo forti ambizioni per questa attività".

Gianni Flammini, a capo di Savills Italy, commenta: “Diamo un caloroso benvenuto a Larry Smith nell’unirsi al nostro business. Il team ci permette di guadagnare una posizione di mercato di primo piano, offrendo opportunità per un’ulteriore espansione nell’High Street Retail e nelle differenti asset class del Property Management, congiuntamente ad una piattaforma che ci consentirà di crescere nel Building e Project Consultancy e nel Business Space Agency. Abbiamo individuato opportunità significative di ricavo sia nel contesto Italiano che Internazionale.

Christian Recalcati, CEO di Larry Smith, aggiunge: "Diventare parte di Savills ci permette di implementare una strategia di crescita più ambiziosa, beneficiando del brand e dell’infrastruttura. Abbiamo in comune forti analogie culturali e non vediamo l'ora di lavorare insieme per sviluppare il nostro business”