Informativa sulla privacy

Savills è un nome commerciale di Savills plc. Savills si impegna a fare in modo che la vostra privacy venga rispettata. Questa Informativa sulla privacy illustra come usiamo le informazioni che raccogliamo su di voi, come potete informarci qualora preferiate limitare l'uso di tali informazioni e le procedure che abbiamo in atto per salvaguardare la vostra privacy.

    1.  1 Introduzione

Savills Italy si impegna a garantire che la tua privacy sia protetta e per tale motivo il nostro utilizzo dei tuoi dati personali è regolato dalla presente Informativa sulla privacy. In questo contesto, "Savills", "nostro" e "noi" indicano, ciascuno, tutte le società del gruppo Savills plc, a partire dalla Savills Italy Srl (incluse ma non limitate a Savills plc, Savills (UK) Limited, Savills Management Resources Limited, Prime Purchase Limited, Savills Advisory Services Limited, Savills Capital Advisors Limited e Savills Investment Management LLP e le rispettive sussidiarie), che raccolgono e utilizzano le informazioni dell'utente secondo le modalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy. Qualsiasi riferimento a "tu" o "tuo" si riferisce a qualsiasi persona le cui informazioni personali vengono da noi elaborate.

Il nostro utilizzo dei dati personali sarà pertanto regolato dalla presente Informativa sulla privacy.

Savills Italy agisce da controller per le tue informazioni personali che raccoglie e utilizza. Tratteremo le tue informazioni personali in modo confidenziale ed in conformità con la legislazione applicabile sulla protezione dei dati e le tue informazioni personali saranno condivise con altri in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

La presente Informativa sulla privacy spiega:

      • Cosa si intende per dati personali

      • Come raccogliamo i tuoi dati personali

      • I tipi di dati personali che raccogliamo

      • Come utilizziamo i tuoi dati personali

      • La base legale per l'elaborazione dei tuoi dati personali

      • Come condividiamo i tuoi dati personali

      • Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali

      • Come manteniamo sicuri i tuoi dati personali

      • Trasferimenti all'estero dei tuoi dati personali

      • I tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali

      • Come presentare reclami e come contattarci

Se vengono apportate modifiche al modo in cui vengono utilizzate le tue informazioni personali, la presente Informativa sulla privacy sarà necessariamente soggetta ad aggiornamento.

 
  1. 2 Cosa si intende per dati personali?

  2. I dati personali sono tutte le informazioni che ci dicono qualcosa su di te. Ciò potrebbe includere informazioni quali nomee cognome, dettagli di contatto, data di nascita, dettagli del conto bancario o qualsiasi informazione sulle tue esigenze o circostanze che ci consenta di identificarti univocamente.

    Alcune informazioni personali sono classificate come dati "speciali" ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati. Ciò include le informazioni relative alla salute, all'origine razziale o etnica, alle credenze religiose o alle opinioni politiche, nonché all'orientamento sessuale. Tali informazioni sono più sensibili e la raccolta, la conservazione e l'utilizzo di questo tipo di informazioni personali richiede una particolare attenzione. Ci sono, inoltre, ulteriori restrizioni sulle circostanze in cui siamo autorizzati a raccogliere e utilizzare i dati relativi a procedimenti in corso o condanne di tipo penale.

    Qualsiasi riferimento alle informazioni personali nella presente informativa sulla privacy includerà dati personali e, se del caso, categorie speciali di dati personali.

 
    1. 3 Quali dati personali raccogliamo?

Raccoglieremo il tuo nome completo e i dettagli di contatto (quali numero di telefono, indirizzo email e indirizzo postale) ogni volta che entrerai in contatto con noi.

Inoltre, se forniamo un servizio a te o per tuo conto, laddove sia richiesto dalla legge, raccoglieremo informazioni relative alla tua identità, che costituiranno almeno una forma di identificazione fotografica (come un passaporto, patente di guida o carta d'identità) e una forma di documentazione comprovante il luogo di residenza (come una bolletta di utenza recente).

Provvederemo, inoltre, a confermare l'esistenza di eventuali parenti o stretti legami personali che lavorino presso Savills in modo da poter valutare potenziali conflitti di interessi e, se identificati, come gestirli, in conformità con i nostri obblighi statutari e normativi.

A seconda del servizio che forniamo a te (o per tuo conto), potremmo anche raccogliere ulteriori informazioni personali come indicato di seguito.

In ogni caso, ove necessario, raccoglieremo le informazioni necessarie per identificarti al fine di soddisfare i requisiti antiriciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo. Se l'investitore è un'entità come una società, un fiduciario o un'associazione benefica, potrebbe essere necessario raccogliere informazioni personali sui responsabili del trattamento e sui beneficiari dell'entità.

CONTRATTI/OFFERTE DI PROPERTY MANAGEMENT

Se stai incaricandoci per la gestione di un Centro/Parco Commerciale attraverso un “Mandato di gestione”;

      • Raccoglieremo un nominativo, indirizzo mail e numero di telefono di contatto per i servizi di gestione ordinaria, gestione degli spazi temporanei,

      • Raccoglieremo un nominativo, indirizzo mail e numero di telefono per le attività di reporting delle attività gestionali alla proprietà ovvero alla presidenza del consorzio degli operatori del Centro/Parco Commerciale,

      • Laddove tu non sia il legittimo proprietario della proprietà, ti chiederemo i dettagli relativi alla tua capacità di vendere o affittare le proprietà per la parte inerente la gestione locativa quali una Procura, un Ordine di tutela o una Concessione testamentaria,

      • Raccoglieremo infine i tuoi dati di cui sopra per le attività di ricommercializzazione,

      • Quando ci impegniamo con te per la gestione della proprietà per tuo conto, chiederemo ulteriori informazioni di contatto di emergenza nel caso in cui avessimo bisogno di contattarti al di fuori degli orari di lavoro o nel caso in cui vi sia una questione che richiede urgentemente la tua attenzione.

Compra, Vendi, Affitta

Se stai vendendo o affittando una proprietà attraverso di noi;

      • Raccoglieremo un numero di telefono di contatto per contattarti sull'organizzazione delle visite e sull'aggiornamento delle offerte ricevute o delle richieste di noleggio per la tua proprietà.

      • Laddove tu non sia il legittimo proprietario della proprietà, ti chiederemo i dettagli relativi alla tua capacità di vendere o affittare la proprietà quali una Procura, un Ordine di tutela o una Concessione testamentaria.

      • Raccoglieremo i dati del tuo conto bancario per organizzare il successivo pagamento del canone di affitto a te dovuto

Se intendi acquistare una proprietà in vendita che abbiamo in elenco in cui ci hai espressamente fornito i dati, raccoglieremo informazioni personali relative a qualsiasi requisito di accesso specifico in relazione a una proprietà in modo da poter individuare una proprietà adeguata per le tue esigenze.  Raccoglieremo, inoltre, le informazioni personali richieste per l'individuazione di una proprietà e, laddove richiesto, negoziare l'acquisto di un immobile per tuo conto.

Investimenti, Studi e Valutazioni

Nel caso in cui si entri in contatto con Savills Investment Management LLP o una delle sue sussidiarie come singolo investitore, raccoglieremo le informazioni necessarie per identificarti al fine di soddisfare i requisiti antiriciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo. Se l'investitore è un'entità come una società, un fiduciario o un'associazione benefica, potrebbe essere necessario raccogliere informazioni personali sui responsabili del trattamento e sui beneficiari dell'entità.

Altro

Se ti iscrivi per ricevere ricerche, notizie o altri aggiornamenti di mercato da noi, in aggiunta a quanto sopra raccoglieremo dettagli sul settore in cui lavori e il tipo di contenuto che desideri ricevere.

 
    1. 4 Come utilizziamo i tuoi dati personali

Qual è la base legale del nostro trattamento dei dati?

Ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati, siamo autorizzati a utilizzare le tue informazioni personali solo se abbiamo una base legale per farlo. Le nostre azioni sono fondate sulle seguenti basi legali per utilizzare le tue informazioni:

      • Per scopi legati all'occupazione;

      • Laddove abbiamo bisogno di informazioni per eseguire il contratto che abbiamo stipulato con te;

      • Laddove dobbiamo rispettare un obbligo legale;

      • Quando il trattamento è necessario per svolgere le attività per le quali è nei legittimi interessi di Savills Italy (o di terze parti) farlo e a condizione che i tuoi interessi e diritti fondamentali non prevalgano su tali interessi, tra cui:

        • Elaborazione necessaria per promuovere la nostra attività, i nostri marchi e prodotti e misurare la portata e l'efficacia delle nostre campagne di comunicazione. Ciò includerà l'invio di informazioni di marketing di volta in volta dopo che ci avrai incaricati di fornire servizi diretti o indiretti che potrebbero essere simili e di tuo interesse o se hai espressamente indicato che desideri ricevere tali informazioni. Hai il diritto di scegliere di non ricevere queste informazioni in qualsiasi momento.

        • Elaborazione necessaria per migliorare la nostra conoscenza del settore di gestione dei Centri/Parchi Commerciali. Ciò includerà l'analisi di mercato e la ricerca in modo da comprendere meglio le tendenze nel settore e fornire una migliore conoscenza unitamente a servizi più adatti e pertinenti per i nostri clienti in futuro.

        • Elaborazione necessaria per l’attuazione delle procedure amministrative e tecniche della nostra attività in modo efficiente ed efficace. Ciò includerà: verificare l'accuratezza delle informazioni che deteniamo su di te e creare una migliore comprensione di te come cliente; elaborazione per scopi di efficienza amministrativa, ad esempio quando esternalizziamo determinate funzioni amministrative a terze parti che sono specializzate in tali servizi; elaborazione per scopi di sicurezza delle reti e delle informazioni, ovvero per consentirci di adottare misure per proteggere le tue informazioni da perdite, danni, furti o accessi non autorizzati o per soddisfare una richiesta da parte tua in relazione all'esercizio di uno qualsiasi dei tuoi diritti indicati di seguito.

          In circostanze più limitate possiamo anche basarci sulle seguenti basi legali:

      • Laddove dobbiamo proteggere i tuoi interessi (o gli interessi di qualcun altro);

        e/o

      • Laddove è necessario nell'interesse pubblico o per scopi ufficiali.

Possiamo elaborare speciali categorie di informazioni personali e informazioni sulle condanne penali nelle seguenti circostanze limitate:

      • Con il tuo esplicito consenso, nel qual caso ti spiegheremo lo scopo per cui le informazioni saranno utilizzate nel momento in cui chiediamo il tuo consenso.

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Per informazioni specifiche su come le tue informazioni personali saranno utilizzate per i servizi che ci hai richiesto, ti invitiamo a selezionare una qualsiasi delle seguenti opzioni:

      • Servizi di Property Management

        • Laddove gestiamo proprietà per tuo conto, potremmo aver bisogno di trasmettere di volta in volta le tue informazioni personali a terzi che abbiamo contattato per svolgere attività di gestione sulle tue proprietà.

      • Compra, Vendi, Affitta

        • Utilizziamo le tue informazioni personali allo scopo di adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti di affittare o vendere la tua proprietà o, se sei un acquirente o un inquilino, allo scopo di organizzare un contratto per la vendita o una locazione per te.

        • Se stai acquistando un immobile, agiamo come agenti per la vendita o per la vendita di una proprietà attraverso di noi, condivideremo le tue informazioni personali con gli avvocati nominati e gli avvocati che agiscono per l'altra parte dell'offerta, come del caso per facilitare la vendita o l'acquisto.

        • Se stai affittando una proprietà, agiamo come agenti di affitto, condivideremo i tuoi dati personali con agenzie di riferimento di terze parti ai fini della prevenzione e dell'individuazione di reati, frodi e/o riciclaggio di denaro e per la verifica della tua idoneità ad affittare quella proprietà.

      • Investimenti, Studi e Valutazioni

        • Laddove ci contatti per servizi di gestione del portfolio, condivideremo le tue informazioni personali con istituti di credito terzi, come necessario per consentirci di adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti, per ottenere finanziamenti per te, nonché per gestire e fornire consulenza adeguatamente per i tuoi investimenti immobiliari.

        • Nel caso in cui tu prenda accordi con Savills Investment Management, raccoglieremo e conserveremo i tuoi dati personali per mantenere un registro delle partecipazioni di investimento al fine di soddisfare i requisiti della Financial Conduct Authority (autorità di condotta finanziaria). I nostri registri sono tenuti da un amministratore terzo, Langham Hall UK LLP.

      • Finanza

        Possiamo trasferire i tuoi dati personali a SPF Private Clients Limited, una società indipendente con la quale Savills ha un rapporto di "fornitore preferito", su una base di riferimento in relazione alla disposizione del finanziamento per consentire di acquisire una proprietà e/o la fornitura dei seguenti servizi:

        • se stai acquistando una proprietà ai sensi dello schema Help to Buy, divulgheremo le informazioni che devono essere fornite agli operatori dello schema per verificare la tua idoneità e per permetterti di partecipare e ottenere benefici dallo schema;

        • se stai ottenendo servizi di intermediazione ipotecaria divulgheremo informazioni personali che devono essere presentate ai creditori (e se sei un cliente ipotecario di alto valore, banche private) al fine di adempiere ai nostri obblighi di ricerca di opzioni di finanziamento per te;

        • se stai acquistando un immobile o sei un cliente assicurativo, ti comunicheremo le informazioni da inviare ad un gruppo selezionato di assicuratori al fine di ottenere opzioni adeguate per i prodotti assicurativi per soddisfare le tue esigenze.

      • Altri utilizzi delle Informazioni personali

        • Se vendiamo parte della nostra attività e/o la integriamo con un'altra organizzazione, i tuoi dati potranno essere comunicati ai nostri consulenti, nonché ai potenziali acquirenti o partner di joint venture e ai loro consulenti. In tal caso, i nuovi proprietari dell'attività potranno utilizzare le tue informazioni solo allo stesso modo o in modo analogo a quanto indicato nella presente informativa sulla privacy.

        • Condivideremo le informazioni personali con i nostri regolatori, organizzazioni governative o semi-governative, autorità preposte all'applicazione della legge e con corti, tribunali e arbitri che potrebbero essere necessari di volta in volta, al fine di ottemperare ai nostri obblighi normativi e legali;

          Laddove usiamo fornitori di servizi di terzi che elaborano informazioni personali per nostro conto al fine di fornirci servizi. Ciò include fornitori di sistemi IT e appaltatori IT nonché agenzie di riferimento o screening di terze parti ai fini della prevenzione e dell'individuazione dei reati.

        • Potremmo condividere le tue informazioni personali con qualsiasi persona che lavora all'interno del Gruppo Savills sulla base della necessità di conoscere, per assicurarci di essere in grado di adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti.

        • Terremo le tue informazioni personali sui nostri sistemi di gestione dei clienti e le utilizzeremo per fornirti informazioni di marketing su servizi offerti da Savills analoghi a quelli che ci hai incaricato di fornire, che riteniamo che potresti trovare utili di volta in volta. Hai il diritto di scegliere di non ricevere queste informazioni in qualsiasi momento.

Cosa succede se non fornisci le informazioni richieste?

Abbiamo bisogno di alcune delle tue informazioni personali per eseguire i servizi che ci hai richiesto. Per esempio:

    • laddove stiamo vendendo una proprietà a tuo nome, abbiamo bisogno di conoscere le tue informazioni di contatto in modo che possiamo aggiornarti con informazioni su individuazioni, offerte e andamento della vendita;

    • laddove ci hai chiesto di individuare una proprietà che soddisfi determinati requisiti di accesso, potremmo aver bisogno di conoscere ulteriori dettagli sulla tua particolare situazione in modo che possiamo individuare una proprietà adatta;

      Abbiamo anche bisogno di alcune informazioni per consentirci di rispettare i nostri obblighi legali. Ad esempio, potremmo aver bisogno di documenti di identità da parte tua per soddisfare i nostri obblighi di prevenzione di frodi e riciclaggio di denaro.

      Se non fornisci le informazioni richieste per questi scopi, non saremo in grado di eseguire il nostro contratto con te e potremmo non essere in grado di fornirti servizi o continuare a fornirti determinati servizi. Spiegheremo quando ricorra tale caso nel momento in cui raccogliamo informazioni da te.

 
    1. 5 Come mantenere le tue informazioni al sicuro

La sicurezza delle informazioni è molto importante per noi e abbiamo misure in atto ideate per impedire l'accesso non autorizzato alle tue informazioni personali tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

      • I nostri file clienti sono archiviati nei nostri sistemi di gestione clienti sicuri. L'accesso ai nostri sistemi clienti è limitato a coloro che sono all'interno dell'attività, tenuti ad avere accesso alle tue informazioni per scopi commerciali legittimi.

      • La documentazione cartacea è archiviata in armadi chiusi a chiave.

Tutti i dati sono detenuti presso centri dati che dispongono di sistemi e protezione per proteggere sia dall'accesso non autorizzato, sia da altri fattori esterni che potrebbero causare danni ai tuoi dati personali. Vi sono requisiti di accesso rigorosi e l'accesso è limitato a coloro per i quali è assolutamente necessario.

Garantiamo che l'accesso alle informazioni personali è limitato ai dipendenti e agli impiegati di Savills o ad altre persone che lavorano all'interno del gruppo Savills sulla base della necessità di conoscere. Viene fornita formazione a tutti quei dipendenti e impiegati di Savills

 
  1. 6 Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

  2. Il periodo per il quale conserveremo le tue informazioni personali dipenderà dal tipo di servizio che ci hai richiesto. Il periodo di conservazione potrebbe essere più lungo del periodo per il quale forniamo servizi, per i quali abbiamo obblighi di legge o regolamentari di conservazione delle informazioni personali per un periodo più lungo, o laddove potremmo aver bisogno di conservare le informazioni in caso di un reclamo legale.

    1. 7  Trasferimenti all'estero dei tuoi dati personali

    Possiamo trasferire, archiviare o elaborare le tue informazioni personali in località al di fuori del Regno Unito e dello Spazio economico europeo (SEE).  Laddove i paesi verso i quali le informazioni personali vengono trasferite non offrano un livello di protezione delle informazioni personali equivalente a quello delle leggi del Regno Unito, faremo in modo che vengano messe in atto appropriate misure di salvaguardia.

    Faremo ricorso a una di queste misure:

    1. 8 I tuoi diritti in relazione alle tue informazioni personali

    Hai una serie di diritti in relazione alle tue informazioni personali, tra cui il diritto di:

    • Essere informato su come utilizziamo le tue informazioni personali

    • Ottenere l'accesso alle informazioni personali che conserviamo

    • Richiedere che le tue informazioni personali siano corrette se ritieni che siano errate, incomplete o imprecise

    • Richiedere la cancellazione delle tue informazioni personali nelle seguenti circostanze:

      • Se Savills continua a elaborare le informazioni personali oltre il periodo in cui è necessario farlo per lo scopo per il quale sono state originariamente raccolte

      • Se Savills si basa sul consenso come base legale per l'elaborazione e ritiri il consenso

      • Se Savills si basa su interessi legittimi come fondamento legale per l'elaborazione e ti opponi a tale trattamento e non vi è alcun motivo imperativo preponderante che ci consenta di continuare con l'elaborazione

      • Se le informazioni personali sono state trattate illegalmente (ossia in violazione dei requisiti della legislazione sulla protezione dei dati)

      • Se è necessario eliminare le informazioni personali per rispettare un obbligo legale

    • Chiedere di limitare le nostre attività di elaborazione dei dati laddove ritieni che:

      • le informazioni personali siano imprecise

      • il nostro trattamento dei tuoi dati personali sia illegale

      • laddove non abbiamo più bisogno delle informazioni personali, ma ci richiedi di mantenerle per permetterti di stabilire, esercitare o difendere un reclamo legale

      • laddove hai sollevato un'obiezione al nostro utilizzo delle tue informazioni personali

    • Richiedere una copia di alcune informazioni personali che ci hai fornito in un formato elettronico comunemente utilizzato. Questo diritto si riferisce alle informazioni personali che ci hai fornito, di cui abbiamo bisogno al fine di eseguire il nostro contratto con te, nonché alle informazioni personali laddove ci basiamo sul consenso per elaborare le tue informazioni personali

    • Opporti al nostro trattamento dei dati personali laddove ci basiamo su interessi legittimi o sull'esercizio di un compito di interesse pubblico per rendere l'elaborazione lecita. Se sollevi un'obiezione effettueremo una valutazione per determinare se abbiamo un motivo legittimo prevalente che ci autorizza a continuare a elaborare le tue informazioni personali; e

    • Non essere soggetto a decisioni interamente automatizzate che producono effetti legali o che potrebbero avere un effetto analogamente significativo su di te.

      Se intendi esercitare uno dei tuoi diritti, contatta l’indirizzo email gestione@savills.it.

    1. 9 Reclami e Dettagli di contatto

    Reclami

    In caso di reclami sul modo in cui utilizziamo le informazioni personali, contatta il Responsabile delle relazioni con i clienti all'indirizzo gestione@savills.it che tenterà di risolvere il problema. Se non siamo in grado di risolvere qualche problema, hai il diritto di sporgere denuncia presso l'autorità per la protezione dei dati nel tuo paese (il Garante per la Privacy in Italia). Se necessiti di ulteriori informazioni su come contattare l'autorità locale per la protezione dei dati, comunicacelo contattando gestione@savills.it.

    Dettagli di contatto

    In caso di domande, commenti o richieste riguardanti qualsiasi aspetto della presente Informativa sulla privacy, non esitare a contattarci inviando un'email all’indirizzo di posta certificata gestione@savills.it o scrivendo al Team di gestione del database, presso Savills Italy, Via Agnello 8, 20121 Milano.

 

Current share price

Change: -0.1226 
Last close: 9.0402
Day volume: 245,196

 

More information for investors