Il Lago di Como

Le barche che passano lente sul Lago di Como sono una bella metafora del suo stile di vita rilassato. È l'Europa nella sua versione più elegante e anche più accessibile, a quarantacinque minuti dai due aeroporti di Milano.

image

 

Il Lago di Como è il terzo per grandezza dei quattro laghi del Nord Italia e l'unico che si estende completamente all'interno dei confini della Lombardia. È il più profondo d'Europa, lungo 45 chilometri e largo non più di cinque nel punto di massima ampiezza, tutto a forma di Y rovesciata.

La città principale è Como, capitale europea della produzione di seta, che sorge sulla sponda sud-occidentale; le zone più ambite dagli acquirenti internazionali sono tendenzialmente la parte occidentale e meridionale del lago, quelle più vicino a Milano, dove sorgono le cittadine di Menaggio, Bellagio e Laglio, tutte piuttosto famose.

Le eleganti residenze in riva al lago sono state costruite a partire dal Settecento come case di vacanze dai magnati della seta della zona. Oggi queste proprietà sono l'epitome del lusso e svariate celebrità, tra cui notoriamente George Clooney, possiedono case sul Lago di Como, a riprova del suo appeal senza tempo.

 

 

Contatti chiave

Annabelle Dudley

Annabelle Dudley

Associate Director
International Residential

Head Office London

+44 (0) 20 7016 3890

 

Gianni Flammini

Gianni Flammini

Managing Director

Savills Italy Srl

+39 02 36006741