Milano

La città di Milano, ubicata in Lombardia, caratterizzata da un tessuto compatto e da edifici in pietra grigia, è il polo finanziario dell'Italia, il motore economico del paese, proiettato nel futuro. È la città più ricca nella regione più ricca d'Italia.

image

 

Milano offre favolosi esempi di arte rinascimentale e moderna, dall'Ultima Cena di Leonardo alle statue di Michelangelo, ristoranti chic, negozi di classe e rapidi collegamenti con alcune delle più rinomate località di villeggiatura d'Europa. La costa della Liguria, il Lago di Como e le Alpi, a meno di due ore di distanza, sono le principali mete dei milanesi benestanti nel fine settimana.

Come la sua popolazione alla moda, Milano ha uno stile architettonico generalmente sobrio con l'eccezione notevole ed estremamente esuberante del Duomo, la più grande cattedrale gotica d'Europa. Oltre l'80 percento della città è stato danneggiato durante la Seconda Guerra Mondiale e oggi vi si trova un insieme eterogeneo di isolati del Settecento e Ottocento, alcuni edifici Liberty – come viene chiamata in Italia l'Art Nouveau - e un po' di architettura romana.

 
Italia

Cultura, tradizione, architettura e design all'avanguardia si fondono armoniosamente in questo paese europeo caratterizzato da un languido stile di vita mediterraneo.

 

Contatti chiave

Annabelle Dudley

Annabelle Dudley

Associate Director
International Residential

Head Office London

+44 (0) 20 7016 3890

 

Gianni Flammini

Gianni Flammini

Managing Director

Savills Italy Srl

+39 02 36006741