Venezia

Il labirinto di canali, palazzi e 409 ponti che collegano le 117 isole di Venezia ha ispirato i residenti, dal Canaletto a Byron. Questa città dal tessuto compatto ha più capolavori artistici per chilometro quadrato di qualsiasi altra parte del mondo e gli immobili si affittano facilmente grazie ai costanti flussi di turisti. Un appartamento in buona posizione e scelto con cura a Venezia può garantire un rendimento del cinque o sei percento.

image


Parallelamente al calo della popolazione permanente, scesa a 60.000 abitanti all'ultimo censimento, il numero di turisti continua ad aumentare; basta comunque una camminata di un quarto d'ora da San Marco a Canareggio per trovare ancora la Venezia più autentica con negozi e ristoranti frequentati dalla gente del posto.

Venezia si trova in Veneto, nel nordest dell'Italia, ed è divisa in sei sestieri, tre su una riva del Canal Grande e tre sull'altra. Santa Croce, San Polo e Dorsoduro, che comprende l'isola della Giudecca, sono sulla sinistra del Canal Grande, Cannaregio, Castello e San Marco sulla destra.

Venezia ha proprietà immobiliari straordinarie; dagli splendidi, raffinati appartamenti aristocratici del piano nobile nei palazzi affacciati sui canali, difficili da trovare, a eccentriche ristrutturazioni ai piani superiori dove l'altana, una terrazza sul tetto tipicamente veneziana, offre viste a 360 gradi dei tetti e dei campanili della città e della laguna che si estende oltre.

 

Contatti chiave

Annabelle Dudley

Annabelle Dudley

Associate Director
International Residential

Head Office London

+44 (0) 20 7016 3890

 

Gianni Flammini

Gianni Flammini

Managing Director

Savills Italy Srl

+39 02 36006741