Informazioni sull'Italia

Cultura, tradizione, architettura e design all'avanguardia si fondono armoniosamente in questo paese europeo caratterizzato da un languido stile di vita mediterraneo. È terra di città romantiche, eleganti località alpine di villeggiatura, una campagna che continua a essere fonte di ispirazione, isole leggendarie e oltre 7.500 chilometri di coste. Grazie agli aeroporti internazionali ben collegati, da Milano al Nord a Brindisi al Sud, l'Italia è semplice da raggiungere, e l'efficiente rete stradale e ferroviaria permette di esplorare facilmente il lungo "stivale".

Regions

Lago di Como

Le barche che passano lente sul Lago di Como sono una bella metafora del suo stile di vita rilassato.

Liguria

Tra le regioni più piccole dell'Italia, la raffinata Liguria, con il suo profumo di gelsomino e i suoi aranceti, è nota con il nome di Riviera italiana. 

Milano

La città di Milano, caratterizzata da un tessuto compatto e da edifici in pietra grigia, è il polo finanziario dell'Italia, il motore economico del paese, proiettato nel futuro.

Roma

Dalle rovine del primo secolo a.C. al Maxxi, il Museo delle Arti del Ventunesimo secolo, Roma è una delle città più ricche di cultura e più affascinanti d'Europa.

Toscana

Questa regione dell'Italia centrale è stata particolarmente tutelata dalle autorità che hanno salvaguardato il suo meraviglioso paesaggio dai danni dell'eccessivo sviluppo.

Umbria

l'Umbria è una regione rurale senza sbocchi sul mare, caratterizzata da montagne, terre coltivate e borghi medievali ricchi di storia.

Venezia

Il labirinto di canali, palazzi e 409 ponti che collegano le 117 isole di Venezia ha ispirato i residenti, dal Canaletto a Byron.